Teatro Dimitri - Arbok Group - Presentazione

Teatro Dimitri - Verscio


Giovedì 6 novembre 2014 - Ore 20.00
Le castagne sono pronte
  di Giorgio Genetelli - Arbok Group


Lettura
Presentazione di Corrado Barenco
Con:
Franco Lafranca, Giorgio Genetelli, Walter Rosselli, Francesco Giudici,
Fosca Bernasconi Crivelli, Gabriele Zeller, Maurizio Demarchi


“Questa macchina è una merda” urlò mentre sussultava in curva. La breve discesa dopo il ponte rianimò il mezzo che però si spense in venti metri di strada spianata. La sorella Alina, seduta dietro poiché il sedile davanti non c’era per questioni di trasporto attrezzi, fece l’inutile domanda: “Non va?”.
“Va benissimo! Va benissimo! Mondo farabutto e infame come tutte le chiese e i santi che ci sono dentro!”.
“Che carattere”.
Già, che carattere. Sergio era tornato diverso da come l’avevano conosciuto. Lo dicevano tutti che gli anni di Parigi l’avevano trasformato in un falegname minuzioso, ma uomo irascibile. Ottime opere, discussioni terribili.

Il progetto

L’iniziativa editoriale i racconti del collettivo Arbok Group è un’avventura, nel senso creativo del termine, e quindi la si potrebbe definire “visionaria”. Si tratta della pubblicazione mensile di una storia di pura letteratura in formato di agile libretto (una ventina di pagine). L’editore locarnese Franco Lafranca, uomo di idee e opere, ha costituito quest’opera facendo capo a una schiera di autori più o meno sconosciuti, che si alternano alla stesura dei racconti brevi e che formano un “collettivo”, completato dall’artista Gabriele Zeller di Cavigliano attivo nel campo della streetart. La veste grafica è curata da Maurizio De Marchi.

Commenti