Nera a Biasca - Lettura inedita

(...) Nel silenzio della casa, origliato dalla porta della mia stanza, aspettai e poi uscii per cento passi di salita boscosa, nel buio fitto dentro il quale il temporale sfrondava indisturbato. Mi arrampicai sul castagno fino alla capanna d’assi tra i rami, con la mantellina militare a coprirmi come la tenda di un circo mimetico. Nessun motivo chiaro mi spinse lì, i miei non avevano litigato, avevo fatto il bravo, nessun castigo. Mi andava di sentire davvero la furia dell’acqua addosso e non solo vederla stemperata oltre i vetri. O altra ragione che non sapevo. (...)
Nera (estratto) - di Giorgio Genetelli

Ore 20.00
Casa Cavalier Pellanda, Via Lucomagno 14, 6710 Biasca
Nel contesto della mostra ‘La buzza di Biasca’ incontro con l’autore Giorgio Genetelli che un racconto inedito scritto per l’occasione.
In collaborazione con la libreria Ecolibro di Biasca, alla Casa Cavalier Pellanda, dove significativamente è in corso una mostra sulla buzza di Biasca, si terrà un incontro di presentazione dei racconti Arbok, ANAedizioni, Locarno di Franco Lafranca.
Lettura di Nera, un racconto inedito scritto per l’occasione da Giorgio Genetelli. Donazione a Bibliomedia di un trofeo contenente la ‘biblioteca portatile del Giro’ (libri pertinenti e significativi di questa edizione) e un abbonamento annuale dei racconti Arbok.
Libreria Partner: Ecolibro – Biasca, Via A. Giovannini 6, 6710 Biasca (Telefono +41 91 8622315).
Gli autori della Prima tappa: Giorgio Genetelli

Editori partner: ANAedizioni di Franco Lafranca, Locarno; edizioni Sottoscala, Bellinzona.

In viaggio sul Ticino
Giro d’Italia & Cantone Ticino in 80 librerie
terza edizione
agosto-ottobre 2016

Commenti