Grazie

Cari amici, ci scuserete il ritardo nella consegna di questo numero, ma ormai siamo conformisti anche noi, nel senso che sotto le feste ci facciamo invischiare nel turbinìo produttivo nostro e altrui.
Ma l’attesa non sarà stata vana, speriamo.
Siamo partiti dall’incoscienza, ma ora sono sette i libri pubblicati. Un semestre di racconti era un orizzonte che non si scorgeva quando il mese di maggio scorso abbiamo pensato a questa avventura. Avevamo in mano una sola storia e un solo autore, un po’ come tuffarsi da venti metri nella tinozza. Oggi le storie sono in aumento, tanto da non avere abbastanza spazio (ma lo troveremo), e gli autori pubblicati sono ben quattro, più un quinto che esordirà in gennaio. Un grazie immenso anche a voi, che ci avete sostenuto credendo in qualcosa prima ancora che avesse forma. Questa fiducia è stata linfa, e ci permette di dire che dopo questo semestre ne seguiranno altri e altri ancora e che le sorprese non sono mai finite (a giorni ve ne comunicheremo una che per noi è un riconoscimento per il nostro lavoro).

Un’altra di questa sorprese è certo il racconto di dicembre, scritto da Walter Rosselli: Una questione di memoria. Franco e io, quando l’abbiamo ricevuto, ci siamo commossi per la sua bellezza e ancora adesso che lo sappiamo quasi “a memoria” (appunto) ancora ci emoziona. Pubblicarlo a dicembre è stata una scelta precisa: primo, perché volevamo chiudere il 2014 in modo magistrale; secondo, perché Walter è nato il 25 dicembre e di secondo nome fa Natale.

A proposito di Natale. Parecchi sono gli abbonamenti a nome di amici e parenti come regalo e dunque raddoppiamo di tutto cuore i ringraziamenti a voi che siete fedeli alle nostre storie.

Detto tutto questo, vi auguriamo Buone feste e Felice Anno Nuovo.
Un abbraccio


Giorgio Genetelli                                                                              Franco Lafranca
Collettivo Arbok Group                                                                     ANAedizioni


impressione.anaedizioni@gmail.com (Franco Lafranca, tel. 079 655 96 26)

giorgiogene@bluewin.ch (Giorgio Genetelli, tel. 078 807 92 10)

Commenti