Una questione di memoria - Dicembre 2014

Una questione di memoria (Gabriele Zeller - Olio su carta)
Come raccontare il tempo che scorre, che si perde, che si guadagna? Walter Rosselli lo fa con impareggiabile talento, anche se forse il tempo non esiste. La collana i racconti di Arbok Group ha pronta la storia di dicembre, Una questione di memoria (la copertina, che non sveliamo, è sempre opera di Gabriele Zeller). Per noi del Collettivo è una meraviglia poter proporre ai nostri lettori una storia travolgente e profonda, che lascia il tempo (ancora lui) di respirare. A un ritmo che incalza, ci porta nei meandri della riflessione e nel mare sconosciuto dell'emozione. Basta così: questo capolavoro di saramaghesca fattura, sarà un godimento.

Trailer
Rosselli sapeva che il tempo è eterno mentre la vita non lo è, poiché ognuno passa un tempo limitato su questa terra.
Alla nascita, chissà, ciascuno riceve una quantità di tempo da investire e forse da gestire. E quando quel tempo finisce, inesorabile, ognuno scompare com’è arrivato, perché la vita eterna non esiste, sosteneva allora Rosselli.
Il guaio è che nessuno sa a quanto ammonti il proprio tempo.

Walter Rosselli
Collettivo Arbok Group

Biografie
Walter Rosselli è nato il giorno di Natale del 1965, a Preonzo. Vive nella Svizzera romanda da molti anni, lavora come traduttore, parla e scrive in una moltitudine di lingue. Ma soprattutto ha gli occhi aperti sul mondo, occhi fermi e gentili, come tutti Cui da Carèe.

Gabriele Zeller, nato il 4 aprile del 1985 a Locarno, è pittore decoratore, con un sogno da illustratore. Si dice stranamente affascinato dal macabro, come si può ben vedere dalle sue copertine. Forse perché le crea di notte. 

Commenti