Quella pazza voglia di scrivere

TERRE DI PEDEMONTE – Chi ci avrebbe mai creduto? Un paio di persone si uniscono in un progetto folle, creare una pubblicazione mensile, nell’era di internet, in cui trova spazio ogni volta il racconto scritto da uno scrittore ticinese, chiunque abbia voglia di scrivere. Il progetto ce lo aveva spiegato Giorgio Genetelli, che assieme all’editore locarnese Franco Lafranca ha dato vita al collettivo Arbok, e man mano le collaborazioni stanno arrivando. Ogni mese un libello, con una copertina disegnata da Gabriele Zeller, spedito in abbonamento. La “pazza” voglia di scrivere ha già coinvolto diversi autori, e altri ne arriveranno.
Ieri al Teatro Dimitri di Verscio, con Corrado Barenco tornato per una sera a fare il conduttore, la presentazione del progetto, con la lettura dell’ultimo numero, “Le castagne sono pronte”. Il pubblico in sala ha colto lo spirito e il coraggio dell’iniziativa, come emerso dalla discussione. Nella speranza che questa iniziativa possa stimolare la voglia di scrivere e di leggere… .
L’abbonamento annuale costa 60 franchi, e può essere sottoscritto scrivendo all’indirizzo mail impressione.anaedizioni@gmail.com.

(da Ticinolibero, 7 novembre 2014)



Commenti