"Le castagne" è uscito

Cari amici, di nuovo qua e, speriamo, nei vostri cuori con il racconto di novembre. Le castagne sono pronte, di Giorgio Genetelli, è una storia d’emigrazione che ci ricorda come eravamo solo mezzo secolo fa e che il Ticino di oggi sembra aver dimenticato tra opulenza, livore e diffidenza verso chi emigra e arriva nella nostra terra.
“Da Moghegno al formicaio parigino il passo era troppo grande e nemmeno i tre giorni di viaggio e le numerose fermate di un treno affaticato lo avevano preparato alle differenze. Colto di sorpresa da tutto quel vortice, si perse nel trambusto e si incagliò in una taverna di Montmartre, dalla quale riemerse dopo una settimana di bevute monumentali e sonni agitati.”
Questo racconto verrà letto al Teatro Dimitri giovedì 6 novembre, in una serata presentata dall’amico Corrado Barenco e alla quale siete tutti invitati.
Vi anticipiamo che in dicembre uscirà Una questione di memoria, del nostro Walter Rosselli, una storia sul tempo perduto, sul tempo che passa e che ha un passo travolgente e profondo; in gennaio sarà la volta di Lars Schichtling, un debuttante nel Collettivo Arbok Group, con Boum, un racconto che mette in una luce poco nota un particolare della Seconda Guerra Mondiale.

Come al solito, vi invitiamo ad allargare la cerchia dei nostri abbonati, aggregando amici e conoscenti. In questo senso, visto che il Natale si avvicina, vogliamo suggerire i nostri racconti in abbonamento come regalo ai vostri amici, se proprio vi mancassero idee per renderli felici. Qui sotto troverete una “cartolina commerciale risposta” che potrete compilare e ritornare al nostro indirizzo:
L’Impressione / ANAedizioni / Arbok Group / Via Varenna 47 / CH-6600 Locarno
impressione.anaedizioni@gmail.com


Ordinazione da inviare a:
Cognome

Nome

Via

Località

Data

Firma

e-mail


Fattura da inviare a:
Cognome

Nome

Via

Località

Data

Firma

e-mail



Commenti