Tempo di Figurine


Cari cari abbonatosi e gentili gentili abbonatesse,

assieme al racconto dell’esordiente Antonia Boschetti (Senza forma),
Vi regaliamo il primo numero de Le Figurine, la seconda collana di Arbok Edizioni. Il procedimento è lo stesso de i racconti Arbok: l’abbonamento annuale (12 numeri per 60 franchi, prezzo invariato dai lontani anni Sessanta). Urge ribadire che il vostro sostegno è il nostro vitalizio. Dico “nostro” perché in questa avventura è compreso Gastone Albertoni, giornalista sportivo e autore del primo racconto, Quel tiro forza Otto.

I contenuti de Le Figurine sono storie di sport, raccontate da un punto di vista insolito. I personaggi e i fatti, noti e meno noti, si sviluppano con trame inedite fatte di ricordi personali degli autori, mettendo in luce particolari non ancora sviluppati. Le copertine sono realizzate dall’artista Anna Fabio, che affianca nella fucina dei pennelli di razza l’immarcescibile Gabriele Zeller. La grafica è curata, come sempre fin dentro ogni virgola, da Coc De Marchi, ciclista e barcaiolo, e per questo geniale compagno di viaggio fin dagli albori. Ci manca sempre il Frank con la sua straordinaria visione delle cose del mondo, ma ci stiamo arrangiando e da qualche parte ci fa sapere che è divertito.



Siamo certi che non ci tradirete preferendo buttare i vostri soldi in storie piuttosto che per cose risibili come scarpe o pizze. Per abbonarvi, usate il conto in calce, per il quale non abbiamo ancora le bollette perché le banche si sono ormai adeguate ai nostri ritardi e quindi sono ancora in fabbricazione, ecco.



Abbracci dagli stadi.



Collettivo Arbok

Gastone Albertoni

Giorgio Genetelli




Coordinate per abbonamenti
Il costo dell'abbonamento, 60 franchi per 12 numeri annuali, è da versare sul seguente conto bancario (specificando il vostro indirizzo):


UBS Switzerland - CH-8098 Zürich
CH8100234234350700M1E
Gastone Albertoni - via Lugano 10 - 6500 Bellinzona
Ref: ARBOK-FIGURINE
Conto 80-2-2



Commenti