Quattro libri in cammino

A breve, Arbok edizioni comincerà il cammino sulle strade tracciate da ANAedizioni con i racconti Arbok. Per colmare il ritardo accumulato a causa dell’arresto doloroso dell’attività, sono in uscita quattro volumi, che saranno spediti agli abbonati vecchi e nuovi ai primi di febbraio.

Le anteprime

Feste di Natale
autore: Cinzia Giaccardi
La morfina fa fare strani sogni. Questa notte il papà si è svegliato e ha detto: “Dobbiamo indagare su quell’inchiesta nelle scuole italiane. Hanno fatto un orataggio. Su ottocentomila orate, solo ottanta erano giuste.” Al che la mamma ha risposto: “Ma le orate… sono pesci!” “Eh” ha detto lui, e ha continuato a riposare.

Foglio di carta
autore: Gianni Mengoni
Continua a osservare ciò che ha davanti senza agire.
Mi piacerebbe conoscere i suoi pensieri.
Poi, con mia grande soddisfazione, prende il bambino di gomma e lo sistema dentro la barca.
Con l’altra mano prende la sua matita e mette pure lei dentro la barca.
La barca si rovescia.

Saline joniche
autore: Olmo Cerri
Che i microrganismi anche se li pulisci bene un po' di plastica ci rimane attaccata. Pensa come sono piccoli. Però quest'idea della biosintesi sembrava buona. Allora hanno comperato tutto un paese, qui sotto, che è proprio il punto dove l'Italia finisce e più a sud non puoi andare, se vai a sinistra risali a nord e se vai a destra risali a nord. Saline Ioniche, si chiama.

Una sofisticata badante d’altri tempi
autore: Elisabetta Peduzzi

Questa donna si è adattata a vicissitudini ostili, ha accettato un ruolo non desiderato, relegata fra quattro mura, indaffarata a esaudire esigenti richieste, ma ha conservato e coltivato passioni così appaganti, da permetterle di vivere, nonostante tutto, serenamente.

Collettivo Arbok Group

Commenti