Arbok ingrana la Quarta

Attardati a causa di millesettecentoventidue intoppi meccanici sulla prima salita di questo nuovo Tour (il quarto dell’era-Arbok) e con la ferma intenzione di recuperare prima del finale, partiamo con due libri e due esordienti, Omar Ravani (Il selvaggio) e Sara Rossi Guidicelli (La bici di Glauser). Due racconti che non descriveremo, lasciando a voi il piacere, evitandovi il tedio delle nostre giustificazioni. Due perle. Illustrate dalla magica Mano di Gabriele Zeller.
Ravani, di professione giornalista, debutta nella narrativa con lo stile del cronista, asciutto e descrittivo, attento ai particolari e alle emozioni. A Il selvaggio ci è arrivato dopo un paio d’anni di pressioni nostre.

Sara Rossi Guidicelli, pure lei giornalista, è una scoperta scintillante, che da Ponto Valentino scende in sella alla bici rubata da uno dei grandi libertari svizzeri, tanto negletto quanto geniale.

I racconti Arbok Group

Il Collettivo Arbok Group è un gruppo aperto di scrittori, affiancati dall’artista Gabriele Zeller (autore di tutte le copertine), dall’editore Franco Lafranca e dal grafico Maurizio De Marchi. L’opera consiste in un racconto al mese in formato-libro.
Il coordinatore del Collettivo è Giorgio Genetelli, che è anche autore di alcune storie raccolte nella collana.
Lo zoccolo duro degli scrittori del Collettivo è formato da Walter Rosselli, Fosca Bernasconi Crivelli, Francesco Giudici, Fabiana Bassetti Del Curto e Romano Lorini.
A loro si sono aggiunti nel corso di questi due anni figure di spicco come Doris Femminis, Arnaldo Alberti e Alessandro Martini, giovani esordienti come Rocco Cavalli e Ambra Giacometti, scoperte come Sara Rossi Guidicelli, Cinzia Giaccardi Lars Schlichting, Omar  Ravani, Joe Pieracci, Benedetta Giorgi Pompilio, Wanda Luban, Luca Saltini, Attilio Mariotti, Lorenzo Scascighini, Gianni Mengoni, Luca Dattrino e altri.

In tre anni, le storie scritte ne i racconti Arbok Group sono state 36, e altre 18 saranno pubblicate in questa nuova stagione (da luglio 2017 a dicembre 2018)
Ricordiamo che il progetto è aperto a chiunque voglia scrivere e abbia storie da raccontare. L’editing e la valutazione dei testi è affidata al Collettivo stesso.

L’opera si sostiene con il passaparola, alcune presentazioni pubbliche e soprattutto con la sottoscrizione di abbonamenti.
La campagna-abbonamenti per la nuova stagione (da luglio 2016 a dicembre 2017) è ancora in corso. Per 90 franchi, ognuno ha la possibilità di abbonarsi a i racconti Arbok Group (18 libretti) e ricevere i libri ogni mese per posta a casa propria.


Collettivo Arbok Group                                                                                 Franco Lafranca
Giorgio Genetelli                                                                                           ANAedizioni


Link:

Contatti:
impressione.anaedizioni@gmail.com (Franco Lafranca, tel. 079 655 96 26)
oppure
giorgiogene@bluewin.ch (Giorgio Genetelli, tel. 078 807 92 10).

Commenti