La soglia del patio - Arbok

La soglia del Patio - Gabriele Zeller, olio su carta
Care amiche e cari amici, è con grande piacere e altrettanto clamoroso ritardo che vi annunciamo la spedizione in data odierna del primo numero della nuova stagione de i racconti Arbok Group, con un nuovo staffettista al comando di questa prima frazione. Lorenzo Scascighini, con La soglia del patio, ondeggia in atmosfere messicane, ma potrebbero essere anche ticinesi. Il suo protagonista osserva il mondo ristretto che scorre oltre il portone del locale e lo descrive con la lentezza e la precisione di ogni viaggio interiore. Scascighini è un volto nuovo di Arbok, e il fatto che sia un esordiente a dare il via è emblematico di quanto i racconti siano ricerca, scoperta e condivisione.
(…) Appese alla parete al lato opposto del patio, tra le foglie delle palme, si intravvedevano due maschere tribali. Quella che catturò l’attenzione dell’uomo era nera, essenziale nei tratti, ma con un’espressione che suscitava inquietudine se la si osservava con attenzione. Nella sua fissità portava con sé qualcosa di indecifrabile, qualcosa che richiamava a profondità sconosciute, a un’oscura forza magnetica. (…)

Ringraziamo chi ha già rinnovato l’abbonamento; nel contempo, invitiamo tutti gli altri a sottoscrivere, dato che come mille e volte spiegato questa avventura letteraria sta in piedi grazie ai lettori (com’è giusto che sia). Se riusciamo a trovare una cinquantina di nuovi abbonati, siamo a tetto, come si dice, dato che la soglia di sopravvivenza è fissata a quota 400.


Vi ringraziamo davvero tanto. Un grande abbraccio.

Collettivo Arbok Group

Commenti