Come abbonarsi

Un racconto ogni mese, partito il 4 luglio 2014, pubblicato in forma tascabile ed economica. Un vero e proprio libro in miniatura, curatissimo nella grafica e nei contenuti, pensato e promosso da ANAedizioni di Franco Lafranca, piccola e geniale casa editrice di Locarno, per la collana I racconti. Gli autori delle storie brevi che si susseguiranno nel tempo formano il collettivo Arbok Group, che si occuperà di scrivere, di ideare e di editare tutto il processo narrativo. Le copertine degli albi saranno tutte frutto della fervida mano di Gabriele Zeller, giovane artista impegnato anche nel campo della street-art, dei piccoli gioielli dipinti a olio e che sintetizzano la storia raccontata.

Morto per amore è il titolo del primo volume, autore Giorgio Genetelli, un “Numero 0” offerto ai soli abbonati.

Col cane dietro, dello stesso autore, è il numero 1, una storia picaresca ambientata tra la Riviera e la Vallemaggia, con il protagonista Melchiade che parte con il suo cane Glauco alla ricerca del bordo della terra.

Le ali della notte, di Fosca Bernasconi Crivelli, è il racconto uscito in agosto.
“Un ospedale improvvisamente in subbuglio e lo spazio per la fuga di Francesca, assieme a Luca, un bambino con cappellino da Spiderman, e Oreste, settantenne in canottiera. Rischiando di essere scoperti, i tre pazienti scivolano come ombre nelle corsie…”

Gai luron, di Walter Rosselli, è il racconto di settembre.
“Werner non gioca a basket, ma va a teatro con le ragazze, piantate in asso dai loro compagni impegnati in cose da uomini e che lo considerano un po’ maldestro, anche se ha praticato scherma, danza acrobatica, atletica e hatayoga.”

Cechin, di Francesco Giudici, è il numero 4, uscito in ottobre.
“E si Cechin cresceva, ma non esageratamente, rimaneva magro e quando uscì dall’adolescenza raggiungeva a malapena il metro e mezzo; forse una decina di centimetri in più se sottoposto a potente stiratura. Questa conformazione fisica era cagione di riflessioni piuttosto particolari e la maggior parte di esse inglobavano certe pratiche sessuali particolari e reiterate…”

Le castagne sono pronte, di Giorgio Genetelli, in novembre.
Una questione di memoria, di Walter Rosselli, in dicembre.


Il nostro progetto vive di sottoscrizioni, dato che non ricorriamo a sponsor. Perciò vi chiediamo di diffondere i Racconti e invitare i vostri amici e conoscenti ad abbonarsi (60 franchi l’anno, con il regalo di Morto per amore, racconto inedito in omaggio solo agli abbonati.



impressione.anaedizioni@gmail.com (Franco Lafranca, tel. 079 655 96 26)
giorgiogene@bluewin.ch (Giorgio Genetelli, tel. 078 807 92 10).
Per l’abbonamento annuale (12 numeri + 1), versare 60 franchi svizzeri su:
Banca Raiffeisen Vallemaggia, titolare Franco Lafranca, ANAedizioni/Arbok Group

IBAN/N. conto CH95 8033 5000 0011 4297 6 / CB 80335 / CCP 65-6427-7

Commenti