Maria, il racconto di gennaio - Attilio Mariotti

Con questo nuovo anno che pare già vecchio in partenza, tanto si ripetono le miserie climatiche e belliche, ecco il debutto di un altro autore. Attilio Mariotti ha scritto per noi Maria, una storia che indaga nelle emozioni di una donna che, seduta al caffè in attesa di una telefonata del suo amico, è affascinata da uno sconosciuto. Racconto che con grandi sottigliezze (scusate l’ossimoro) mette a nudo le nostre più recondite attrazioni e relativi dubbi. Mariotti ha una scrittura minuziosa ma che non perde mai la tensione nemmeno quando si sofferma su panorami o sensazioni.

Un estratto.
(…) Mi sento studiata molto attentamente e sono quasi turbata nel vedere, sullo schermo, l’imbarazzo di quella situazione. Di solito questi momenti ci sfuggono e anche quando riusciamo a intravederli finiscono per essere guardati con gli occhi di quell’insieme di illusioni che è una delle più gravi forme di cecità. (…)

Per noi è stata una grande sorpresa. Per voi? E chi lo sa. Se sapessimo tutto in anticipo saremmo alle Maldive a sorseggiare drink, invece siam qua contenti di lavorare a questo progetto che tanto ci impegna e ci piace e che senza di voi non ci permetterebbe nemmeno una gazosa sul marciapiede.

Buon anno a tutti, baci alle ragazze.


Collettivo Arbok Group               

Commenti